rotate-mobile
Cronaca San Michele / Via Vittime Civili

Rapina shock in un bar di Foggia, non si accontenta di 20 euro e spara: arrestato

Gianluca Delli Carri si è reso protagonista della rapina al bar 'Victor' di via Vittime Civili. E' stato arrestato in flagranza di reato dalla polizia e dai carabinieri intervenuti sul posto

Attimi di paura questa mattina intorno alle 7 in via Vittime Civili, quando il pregiudicato Gianluca Delli Carri classe 1981, è entrato nel bar-pasticceria ‘Victor’ di via Vittime Civili, ha minacciato il titolare intimandolo a consegnargli l’incasso e poi ha fatto partire un colpo di pistola ad altezza uomo. Insoddisfatto per la cifra ricevuta, una banconota di 20 euro, ha sparato un altro colpo sempre in direzione del proprietario, fortunatamente senza però ferirlo.

A quel punto tra il rapinatore e il titolare è scoppiata una colluttazione che ha messo in fuga il malvivente, poi arrestato in flagranza di reato con l’accusa di tentato omicidio, rapina aggravata, porto illegale di arma clandestina e relativo munizionamento. L’arrestato è stato tradotto presso la locale casa circondariale a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

Giunti immediatamente sul luogo segnalato, dagli opposti sensi di marcia (la volante della Polizia di Stato da corso Garibaldi e la pattuglia dell’Aliquota Radiomobile dei Carabinieri da via Napoli), gli operatori addetti al controllo del territorio, diretti rispettivamente vicequestore aggiunto della polizia di stato Pasquale Fratepietro e dal il tenente dei carabinieri Manuel Curreri, si sono posti all’inseguimento di una persona, indicata da alcuni astanti, che fuggiva per le vie limitrofe.

Individuato e bloccato, il soggetto è stato sottoposto sul posto a perquisizione personale a seguito della quale è stato rinvenuto un passamontagna di colore nero. Durante la fuga il 35enne ha tentato di disfarsi del pantalone e della felpa indossata, indossando altri indumenti, nel tentativo di far perdere le proprie tracce rendendo più difficoltose le ricerche. Nelle immediate vicinanze dell’attività commerciale è stata trovata e  sequestrata la pistola munita di caricatore e cartucce.

FOTO | Rapina al bar Victor di via Vittime Civili a Foggia

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rapina shock in un bar di Foggia, non si accontenta di 20 euro e spara: arrestato

FoggiaToday è in caricamento