rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Cerignola

Beccato dai Carabinieri in possesso di un fucile rubato: in manette pregiudicato 34enne

L'uomo è stato notato dai militari mentre si aggirava nei pressi di una struttura adibita a forno in località 'Lagano', usata per nascondere l'arma rubata a Vieste nei mesi scorsi

Proseguono le attività di controllo dei Carabinieri della Compagnia di Cerignola. I militari del Nucleo Operativo e Radiomobile hanno arrestato Lucian Iacoboaia, trentacinquenne di nazionalità rumena, da anni residente a Cerignola, e già noto alle forze dell’ordine.

L’operazione è giunta al termine di un’operazione di controllo presso una villa ubicata in località ‘Lagano’. Lì hanno notato una persona aggirarsi con fare sospetto nei pressi di una struttura adibita a forno. Attirati dall’atteggiamento e dal fatto che l’uomo stava rovistando all’interno della struttura, i militari hanno deciso di intervenire.

Dopo aver prontamente bloccato l’uomo, i Carabinieri hanno constatato che all’interno della struttura era presente un fucile, oggetto di furto effettuato nei mesi scorsi a Vieste, oltre che 4 cartucce, che il 35enne pregiudicata stava verosimilmente cercando di spostare in un altro luogo.

Iacoboaia è stato arrestato e condotto presso la Casa Circondariale: è accusato di porto abusivo di arma da fuoco, munizionamento e ricettazione. L’arma è stata consegnata ai Ris di Roma, per verificarne l’eventuale utilizzazione in azioni criminali.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Beccato dai Carabinieri in possesso di un fucile rubato: in manette pregiudicato 34enne

FoggiaToday è in caricamento