rotate-mobile
Cronaca San Severo

Blitz in casa, scoperto ‘patrimonio’ di droga e armi pronte all'uso: arrestato 42enne

Sequestrati dai militari due revolver perfettamente funzionanti e 30 panetti di hashish per oltre 6 kg, 1 kg di marijuana e altre 8 confezioni termosigillate di cocaina, per un peso complessivo di 3 kg ed un ingente valore commerciale

Un ‘patrimonio’ sottoforma di stupefacente, armi e munizioni. E’ quanto scoperto dai carabinieri di San Severo, nelle disponibilità di un 42enne del posto -  Pietro Dell’Oglio, già censito nelle banche dati per reati in materia di stupefacenti - nel corso di un controllo straordinario.

Dopo i numerosi arresti operati nel corso della settimana scorsa, infatti, i militari non hanno allentato la presa sul territorio dell’altro tavoliere, continuando ad effettuare numerose perquisizioni nei confronti di soggetti già noti alle Forze dell’Ordine.

IL VIDEO DELL'OPERAZIONE

In particolare, al termine di un prolungata attività di pedinamento, controllo ed osservazione, i militari del Nucleo Operativo, i militari hanno localizzato un’abitazione in fase di ristrutturazione, dove l’uomo si recava più volte al giorno, sostandovi solo pochi minuti. Così, quando il dell’Oglio è stato notato recarsi nuovamente presso lo stabile e uscirne dopo poco con una busta del tipo utilizzato nei negozi di abbigliamento, i carabinieri lo hanno bloccato, verificando che all’interno della busta vi era una confezione sottovuoto di circa 1 kg. di cocaina.

Nel corso dell’immediata perquisizione personale, i carabinieri hanno trovato anche le chiavi dell’abitazione dove l’uomo si recava in modo tanto sospetto: l’appartamento si è rivelato un vero e proprio covo, dove erano stati occultati in varie stanze, 30 panetti di hashish per oltre 6 kg di peso, 1 kg di marijuana, e altre 8 confezioni termosigillate di cocaina, per un peso complessivo di 3 kg ed un ingente valore commerciale.

Oltre all’ingente quantitativo di droga, i militari hanno scoperto che il sospettato deteneva anche due revolver calibro 357 magnum, perfettamente lubrificati e pronti all’utilizzo, con un corredo di addirittura 100 cartucce. Le armi, con matricola abrasa e quindi clandestine, saranno sottoposte ad ulteriori accertamenti per verificarne l’eventuale uso in altri delitti.

FOTO | San Severo, droga e armi in casa: arrestato 42enne

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Blitz in casa, scoperto ‘patrimonio’ di droga e armi pronte all'uso: arrestato 42enne

FoggiaToday è in caricamento