rotate-mobile
Cronaca San Severo

Sfugge a un controllo dei carabinieri, si rifugia in un’abitazione e immobilizza proprietaria: arrestato

L’uomo, Ciro Piancone di San Severo, è stato sorpreso dai carabinieri a bordo di un’auto rubata poco prima a Termoli. L’anziana donna non ha riportato ferito ma solo un grande spavento

I Carabinieri dell'Aliquota Radiomobile del NORM di San Severo hanno arrestato il pluripregiudicato del posto classe ’75, Ciro Piancone. Mentre era a bordo di una Fiat grande punto ha eluso l’alt impostogli dai militari dell’Arma e si è dato a precipitosa fuga ingaggiando un pericoloso inseguimento per le vie cittadine. Impossibilitato a proseguire la fuga a bordo del veicolo, l’uomo ha abbandonato l’autovettura tentando di dileguarsi a piedi.

Il 42enne si è poi introdotto all’interno di un'abitazione privata di un’anziana ultraottantenne, che ha immobilizzato chiudendole anche la bocca con una mano per impedirle di chiedere aiuto. Fortunatamente i Carabinieri sono riusciti a non perdere di vista i movimenti dell’uomo e, dopo pochi secondi, hanno fatto irruzione in caso bloccando l’uomo ed impedendogli di commettere ulteriori azioni lesive nei confronti della donna che per fortuna non ha riportato alcuna ferita ma solo un grandissimo spavento.

Gli accertamenti successivi hanno permesso di verificare che la grande punto su cui viaggiava l’uomo era stata rubata poco prima a Termoli. Nel corso della perquisizione i Carabinieri hanno trovato infatti anche una centralina contraffatta e altri arnesi per lo scasso. Il Piancone, dichiarato in arresto, è stato tradotto presso il carcere di Foggia dove si trova tuttora ristretto in attesa della convalida. Le accuse sono quelle di resistenza a Pubblico Ufficiale, furto aggravato e violenza privata.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sfugge a un controllo dei carabinieri, si rifugia in un’abitazione e immobilizza proprietaria: arrestato

FoggiaToday è in caricamento