rotate-mobile
Cronaca Manfredonia

Aggredisce e prende moglie per il collo davanti al bambino in lacrime

Pasquale Centurione, già recidivo per maltrattamenti in famiglia, è stato nuovamente arrestato dai carabinieri di Manfredonia per aver aggredito la moglie

I carabinieri di Manfredonia hanno tratto in arresto in flagranza di reato il 74enne pensionato Pasquale Centurione con le accuse di atti persecutori, maltrattamenti contro familiari, lesioni personali dolose e inosservanza degli obblighi di assistenza familiare, reati aggravati poiché commessi alla presenza del figlio minorenne.

Erano circa le 21 quando un carabiniere di Manfredonia, libero dal servizio, udiva delle urla provenienti da Piazzale Bernini e notava un uomo che stava aggredendo una donna. Riconoscendo immediatamente l’uomo ed essendo a conoscenza delle problematiche familiari dello stesso - in passato già arrestato per maltrattamenti in famiglia - si  recava immediatamente sul posto dove giungeva insieme ad altri militari nel frattempo allertati, che constatavano l’aggressione dell’uomo nei confronti della moglie in quel momento presa per il collo alla presenza del figlio di sette anni sette che piangeva disperatemene. L’uomo proferiva frasi ingiuriose e minacce di morte nei confronti della malcapitata.

A seguito dell’intervento dei carabinieri la donna presentava una circostanziata denuncia, dichiarando che l’ex marito, durante il periodo di sottoposizione al divieto di avvicinamento ai luoghi frequentati dalla vittima scaturito dopo l’arresto del gennaio scorso, non aveva mai di fatto ottemperato a tale restrizione. La situazione era poi degenerata qualche giorno fa, poiché lo stesso si era avvicinato più volte a lei, anche sotto casa, mettendo a rischio l’incolumità della donna e del figlio minore, sino ad arrivare a quest’ultima aggressione. I carabinieri procedevano quindi all’arresto dell’uomo che veniva associato alla casa circondariale di Foggia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aggredisce e prende moglie per il collo davanti al bambino in lacrime

FoggiaToday è in caricamento