rotate-mobile
Cronaca Orta Nova / Via Tommaso Fiore

Rapina anziano della pensione e fugge a bordo di un'auto: arrestato 19enne

La vittima è un uomo di 84 anni, di Orta Nova, aggredito mentre era in macchina, in via Tommaso Fiore. Duecento euro il bottino, in fase di identificazione i complici

Insieme ad altri giovanissimi complici ha rapinato un 84enne della pensione. Ruggero Barbaro, 19enne di Orta Nova, è stato arrestato dai carabinieri della locale stazione e dovrà rispondere di rapina, stessa accusa che verrà formulata nei confronti dei complici, ancora in fase di identificazione. Il fatto è successo in via Tommaso Fiore: l’uomo era seduto nella sua auto, parcheggiata in strada, quando è stato avvicinato da alcuni soggetti che lo hanno strattonato con violenza e sottratto una parte della pensione, appena prelevata e custodita all’interno della tasca del giubbotto: circa 200 euro. I giovani poi sono fuggiti a bordo di una Fiat Stilo.

L’anziano, invece, è stato soccorso dai carabinieri e dal personale del 118. Trasportato al pronto soccorso dell’Ospedale “Tatarella” di Cerignola, è stato giudicato guaribile in sette giorni per delle lesioni subite alla mano. Sulla base delle informazioni fornite dalla vittima in fase di denuncia, i carabinieri sono riusciti ad identificare uno dei rapinatori come Ruggero Barbaro, tratto in arresto pochi giorni prima per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente. Lo stesso è stato associato al carcere di Foggia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rapina anziano della pensione e fugge a bordo di un'auto: arrestato 19enne

FoggiaToday è in caricamento