rotate-mobile
Cronaca Orta Nova

Orta Nova, carabinieri sorprendono e inseguono topi d’appartamento: arrestato foggiano

Ne è scaturito un inseguimento, all’esito del quale è stato bloccato Lorenzo D’Oria, foggiano classe ’91, per il reato di tentato furto in abitazione in concorso

Nel periodo che precede le festività natalizie, sono stati incrementati i servizi volti a prevenire la commissione di reati contro il patrimonio, in particolare rapine ai danni di esercizi commerciali e furti in abitazione, anche ricorrendo a pattuglie consorziate tra più stazioni dei carabinieri. Durante uno di questi, a Orta Nova, i militari dell'Arma della Compagnia di Foggia hanno tratto in arresto Lorenzo D’Oria, foggiano classe ’91, per il reato di tentato furto in abitazione in concorso.

I militari impiegati in servizio di pattuglia hanno notato alcuni soggetti uscire da un’abitazione in maniera furtiva. Gli stessi, alla vista dei carabinieri, sono scappati a piedi per le vie del centro al fine di far perdere le proprie tracce. Da qui ne è scaturito un inseguimento, all’esito del quale il ragazzo, non senza difficoltà, in quanto iha opposto ferma resistenza nei confronti dei militari operanti, è stato bloccato.

A seguito di perquisizione personale, il ragazzo è stato trovato in possesso di diversi strumenti atti allo scasso sottoposti a sequestro, a conferma del fatto che l’arrestato unitamente ai complici stava cercando di perpetrare furti ai danni di abitazioni della zona. Sottoposto agli arresti domiciliari, sono in corso accertamenti per risalire all’identità dei suoi complici.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Orta Nova, carabinieri sorprendono e inseguono topi d’appartamento: arrestato foggiano

FoggiaToday è in caricamento