rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Orta Nova

Arrestato insospettabile a Orta Nova: nascondeva un 'tesoretto' di marijuana e due fucili

I carabinieri hanno arrestato Gerardo Scorza, 68enne incensurato di Orta Nova, per detenzione di un circa 375 kg di marijuana, oltre che per la detenzione illegale di due fucili e di munizionamento vario

Nascondeva un 'tesoretto' di marijauna e due fucili in campagna. Era già da giorni che i carabinieri della stazione di Stornara lo tenevano d’occhio; nella mattinata odierna, i militari, a seguito di un’accurata perquisizione, hanno arrestato Gerardo Scorza, 68enne incensurato di Orta Nova, per detenzione di un cospicuo quantitativo di stupefacente del tipo marijuana, oltre che per la detenzione illegale di due fucili e di munizionamento vario.

BLITZ IN UN CAPANNNONE DI ORTA NOVA: IL VIDEO

In particolare, i militari operanti, dopo prolungati servizi di osservazione e pedinamento, hanno focalizzato la loro attenzione su un capannone in Orta Nova, in località Rio Morto. Dopo aver accertato la proprietà e la disponibilità, oltre che l’utilizzo esclusivo dell’immobile da parte dello Scorza, i militari hanno deciso di entrare in azione.

FOTO | Orta Nova, nascondeva 'tesoretto' di marijuana e fucili: arrestato

Proprio nel capannone, sono stati rinvenuti 26 bustoni, ciascuno dei quali conteneva 10 plichi sottovuoto con mezzo chilo di marijuana cadauno, per un peso complessivo di 132 kg circa. Alle spalle del casolare, in un ricovero per animali, sono stati recuperati altri bustoni, al cui interno era celata altra marijuana, già essiccata ma ancora da imbustare, per un peso totale di 243 kg circa.

E’ stato sequestrato anche tutto l’occorrente per la confezione dello stupefacente: bilance di varie dimensioni, buste in cellophane, apparecchiatura per il confezionamento sottovuoto. Nell’estendere la perquisizione all’interno dell’abitazione attigua al casolare, sono stati rinvenuti anche due fucili e munizionamento vario illegalmente detenuti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arrestato insospettabile a Orta Nova: nascondeva un 'tesoretto' di marijuana e due fucili

FoggiaToday è in caricamento