rotate-mobile
Cronaca Cerignola

Cerignola, entra in un bar aperto da pochi giorni: "Dammi 100 euro e pasticcini gratis"

Matteo Carosiello, incesurato del posto, è stato arrestato dai carabinieri del radiomobile in flagranza di reato dopo la denuncia sporta dalla vittima

Aveva preso di mira un bar nel centro di Cerignola, aperto da soli pochi giorni. Matteo Carosiello, 27enne incensurato, si è presentato dal titolare dell’attività alle prime ore del mattino, quando l’uomo stava avviando la giornata lavorativa. Pretendeva la somma di 100 euro, a titolo estorsivo, e dei pasticcini. E’ quanto scoperto dai carabinieri del nucleo operativo e radiomobile della città del basso Tavoliere che, per il fatto, hanno arrestato l’uomo in flagranza di reato.

Secondo quanto ricostruito dai militari, infatti, il ragazzo aveva avvicinato il titolare di un bar mentre stava effettuando l’apertura del proprio esercizio commerciale e, minacciandolo, si era fatto consegnare la somma contante di 100 euro. Non contento gli aveva anche detto che sarebbe tornato più tardi per prendere, senza pagare, dei pasticcini. Il barista, però, ha denunciato subito tutto ai carabinieri, tornando poi al suo posto di lavoro.

Nel corso della mattinata, il 27enne è effettivamente tornato nel bar per farsi consegnare dei pasticcini ma, al posto del barista, ha trovato i militari pronti a bloccarlo e accompagnarlo in caserma. All’esito di tutti gli accertamenti del caso, i carabinieri lo hanno dichiarato in stato di arresto in flagranza di reato per estorsione e, dopo le formalità di rito,condotto presso il proprio domicilio in regime di arresti domiciliari come disposto dalla Procura della Repubblica di Foggia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cerignola, entra in un bar aperto da pochi giorni: "Dammi 100 euro e pasticcini gratis"

FoggiaToday è in caricamento