rotate-mobile
Cronaca Manfredonia

Crea scompiglio in pronto soccorso, poi minaccia di morte i carabinieri: arrestato 33enne

I militari di Manfredonia hanno arrestato il 33enne polacco Was Michal Lukasz. L’uomo, già arrestato qualche mese fa, dovrà rispondere di resistenza a Pubblico Ufficiale

Minaccia di morte le guardie giurate in servizio presso l’ospedale di Manfredonia e, dopo aver sradicato una panchina dal piazzale, mima di tagliare la gola ai carabinieri intervenuti. Per questi motivi, i militari di Manfredonia hanno arrestato il 33enne polacco Was Michal Lukasz

L’uomo, già arrestato qualche mese fa, dovrà rispondere di resistenza a Pubblico Ufficiale. In particolare, nel corso della serata di ieri,la pattuglia dell'Aliquota Radiomobile della Compagnia di Manfredonia è intervenuta presso il Pronto Soccorso dell’ospedale sipontino, dove erano giunti due cittadini stranieri con alcune lesioni.

All'arrivo dei militari, i due erano già stati portati in un ambulatorio, dove li stavano medicando, quando uno dei due, poi identificato nel 33enne, ha iniziato a minacciare la guardia giurata e, dopo aver sradicato dal pavimento una panchina, l'ha gettata violentemente a terra, richiamando così l’attenzione dei militari poco distanti, ai quali la stessa guardia giurata ha chiesto ausilio.

I carabinieri quindi hanno invitato l'esagitato a calmarsi, riconducendolo nella sala d’attesa, ma questi, uscito nel piazzale esterno, ha minacciato di morte anche loro, mimando il taglio della gola. I carabinieri quindi, nel tentativo di riportarlo alla ragione, si sono avvicinati e, per tutta risposta, l’uomo ha dato a entrambi uno spintone ed è fuggito, per poi fermarsi dopo poche centinaia di metri e, tornato verso i militari, ha ripreso nuovamente a minacciarli di morte, scagliandosi loro contro con calci e pugni.

L'uomo è quindi stato definitivamente bloccato e, con non poche difficoltà, trasportato presso la caserma, dove ha comunque continuato a inveire. Al termine delle attività - tenuto conto anche del fatto che già nel settembre scorso era stato arrestato per una condotta simile - è stato dichiarato in stato di arresto e condotto presso il carcere di Foggia, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Crea scompiglio in pronto soccorso, poi minaccia di morte i carabinieri: arrestato 33enne

FoggiaToday è in caricamento