rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca Manfredonia

Schiaffi e strattoni agli alunni di tre, quattro e cinque anni: arrestata maestra di una scuola materna

Da una segnalazione alle telecamere in aula, gli agenti del commissariato di Manfredonia hanno tratto in arresto una donna di 61 anni

Una maestra di scuola materna di Manfredonia è stata arrestata dagli agenti del commissariato di Manfredonia con l’accusa di maltrattamenti di minori affidati per ragioni di istruzione. L’attività di indagine è stata avviata per via di una segnalazione partita da un istituto scolastico attraverso l’installazione delle telecamere all’interno dell’aula dove, secondo quanto appreso, si verificavano i gravi episodi

L’attività di monitoraggio audio e video ha consentito di documentare numerosissimi episodi di maltrattamenti nei confronti di bimbi tra i 3 ed i 5 anni, alunni dell’insegnante indagata. La quasi totalità degli episodi di percosse posti in essere dalla maestra nei confronti dei bambini, si manifestavano con degli schiaffi sulla testa dei bambini seguiti o preceduti da strattoni per le braccia, senza dubbio idonei a provocare dolore, considerata la tenera età dei bambini e la parte del corpo attinta.

A “scatenare” gli atteggiamenti irruenti da parte dell’insegnante, la circostanza che i bambini disattendevano alle intimazioni di restare seduti ed in silenzio. In alcuni casi i  bambini oggetto di percosse, erano “colpevoli” solo di aver sbagliato a colorare o a disegnare oppure perché erano stati particolarmente “vivaci”.

I gravi indizi di colpevolezza a carico dell’insegnante, raccolti grazie alle indagini svolte dagli Agenti del Commissariato di Manfredonia, hanno permesso alla Procura della Repubblica di Foggia di richiedere ed ottenere il provvedimento di custodia cautelare nei confronti dell’indagata. Al termine delle formalità di rito, l’insegnante è stata sottoposta al regime degli arresti domiciliari presso la propria abitazione a disposizione dell’A.G. procedente.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Schiaffi e strattoni agli alunni di tre, quattro e cinque anni: arrestata maestra di una scuola materna

FoggiaToday è in caricamento