rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca Manfredonia

Autotreno carico di motori di auto rubate: blitz dei carabinieri, arrestato 51enne

Blitz dei carabinieri alla periferia di Manfredonia. Rinvenuto e sequestrato materiale provento di furti di autovetture commessi in tempi recenti nel barese. Fermato anche un polacco di 37 anni, tre scappano

I carabinieri di Manfredonia hanno tratto in arresto con l’accusa di ricettazione e resistenza a pubblico ufficiale Leonardo Croce di 51 anni e hanno sottoposto a fermo di indiziato di delitto per ricettazione Jewula Darius Robert, polacco di 37 anni.

Durante un servizio di controllo alla periferia di Manfredonia per contrastare i reati predatori, in località Torre di Rivoli, i militari dell’Arma notavano un autotreno ed un fuoristrada Nissan in sosta nei pressi di un caseggiato adibito a punto di ritrovo per cacciatori. Constatata la presenza sospetta del mezzo pesante, le due pattuglie si avvicinavano al casolare bloccando le vie d’accesso

Alla vista delle gazzelle il fuoristrada si allontanava a tutta velocità in direzione della strada provinciale, ma veniva immediatamente fermato. Il conducente, Leonardo Croce, vistosi braccato, tentava una fuga a piedi, ma veniva prontamente raggiunto. Con sé aveva tre paia di guanti intrisi di olio motore e delle chiavi di un lucchetto che apriva l’accesso al casolare.

FOTO | Motori di auto cannibalizzate a Manfredonia: arrestato 51enne

Tutto questo mentre gli uomini dell’altra pattuglia sorprendevano all’interno dell’autotreno parcheggiato nel piazzale, un polacco in compagnia di tre soggetti, che al contrario del 37enne riuscivano a scappare. Nel piazzale era infatti parcheggiata una Lancia Y, probabilmente utilizzata dai fuggitivi per raggiungere il luogo.

I militari dell’Arma effettuavano la perquisizione del mezzo pesante, rinvenendo, stipati all’interno del cassone, 25 motori di grossa cilindrata per autovetture di varie marche, 7 gruppi ottici posteriori di vario tipo e già imballati, 2 specchietti retrovisori ed un motorino di avviamento sempre per autovetture, mentre altri 4 motori si trovavano a pochi metri di distanza dal camion coperti con teli di plastica.

All’interno della cabina dell’autotreno, in una busta in plastica, vi erano anche un navigatore satellitare ed uno stereo per autovettura. Il materiale rinvenuto era il provento di furti di autovetture commessi in tempi recenti nel barese. Continuano incessanti le indagini per accertare l’identità dei fuggitivi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Autotreno carico di motori di auto rubate: blitz dei carabinieri, arrestato 51enne

FoggiaToday è in caricamento