rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Cerignola

Arrestato latitante: era ricercato da quattro anni per una violenza sessuale

Soggiornava nelle campagne di Cerignola, dove lo hanno sorpreso e arrestato i carabinieri. Era stato condannato nel 2013 per una violenza sessuale commessa in provincia di Catania nel 2005

Era da oltre quattro anni che aveva fatto perdere le proprie tracce, ovvero da quando, nel settembre del 2013, la Procura della Repubblica presso il Tribunale di Catania aveva emesso nei suoi confronti un ordine di carcerazione per una violenza sessuale commessa nella provincia etnea nel 2005, per cui era stato riconosciuto colpevole con sentenza di condanna definitiva.

I militari della Radiomobile, avendo avuto notizia che nelle campagne cerignolane soggiornasse anche un magrebino che viveva in maniera piuttosto riservata, tanto da destare sospetti anche negli altri stranieri domiciliati nella stessa zona, decidevano di controllarlo e identificarlo.

Dopo averlo individuato, a seguito di immediati accertamenti, hanno constatato che si trattava proprio di Lotfi Dridi, pregiudicato classe 1969 di origini tunisine, che dal settembre del 2013 viveva la sua latitanza in giro per l’Italia.  Dopo la notifica del provvedimento giudiziario, il malfattore veniva condotto presso la Casa Circondariale di Foggia, dove sconterà la pena definitiva di quattro anni e un mese di reclusione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arrestato latitante: era ricercato da quattro anni per una violenza sessuale

FoggiaToday è in caricamento