rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Manfredonia

Manfredonia, furto aggravato: arrestato ladro seriale di gasolio

Era stato arrestato altre due volte per analoghi episodi. Attraverso il collegamento di un tubicino ha asportato il gasolio da un camion parcheggiato presso l'area di sosta del sito industriale zona ex Enichem

Si trova presso la casa circondariale di Foggia il 29enne arrestato la scorsa notte dai Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile di Manfredonia, con l’accusa di furto aggravato. P.F., è stato colto in flagranza di reato mentre asportava gasolio da un tir parcheggiato in un’area di sosta del sito industriale zona ex Enichem.

All’insaputa del trasportatore che dormiva all’interno della cabina del camion, l’uomo ha forzato il tappo del serbatoio e attraverso il collegamento di un tubo di gomma, ha travasato il gasolio nella tanica.

Il malvivente si è accorto della presenza dei carabinieri e ha tentato di sfuggire ai loro occhi gettandosi nei cespugli adiacenti. Purtroppo per lui, i militari del 112 lo hanno individuato, bloccato e ammanettato. Il gasolio trafugato è stato restituito all’autotrasportatore avvisato dell’accaduto dagli stessi militari.

Il 29enne l’anno scorso si era reso protagonista di un furto analogo. Era stato arrestato per aver asportato del carburante da autobus Sita in sosta a Monte Sant’Angelo. A gennaio scorso era finito in manette per furto di gasolio presso il distributore presente all’interno della caserma dei Vigili del Fuoco di Manfredonia.

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Manfredonia, furto aggravato: arrestato ladro seriale di gasolio

FoggiaToday è in caricamento