rotate-mobile
Cronaca Cerignola

30enne tradito da un ramoscello di marijuana caduto accidentalmente sul letto: arrestato

Rinvenuti e sequestrati dagli agenti del commissariato di polizia di Cerignola 800 grammi di marijuana, due fucili e una pistola ad aria compressa privi del tappo rosso

Continua incessante l’attività di contrasto dei reati in materia di sostanze stupefacenti posta in essere dagli uomini del commissariato di polizia di Cerignola. Martedì scorso, agli ordini del vice questore aggiunto, Loreta Colasuonno, gli agenti di polizia hanno eseguito una perquisizione domiciliare nei confronti del pregiudicato Ivan Cinquepalmi, trovandovi nella sua disponibilità 800 grammi di marijuana

Insospettiti dagli strani movimenti posti in essere dall’uomo negli ultimi periodi, il personale di polizia decideva di monitorarlo fino alla decisione di effettuare una perquisizione presso la sua abitazione, al cui interno l’attenzione dei poliziotti veniva richiamata da un ramoscello di marijuana che accidentalmente cadeva dall’armadio della camera da letto andando a finire sul letto.

In un primo momento Cinquepalmi si è giustificato dicendo che gli era stato regalato da un amico, ma sul balcone gli uomini in divisa hanno rinvenuto un vaso con otto piante in fase di crescita, dell’altezza di circa 50 cm. La perquisizione veniva estesa all’interno del garage, dove, custodito dentro un baule normalmente utilizzato sui motocicli, chiuso a chiave, che il l’uomo si rifiutava di fornire, veniva trovato un involucro incelofanato contenente 653 grammi della stessa sostanza stupefacente.

FOTO | Cerignola: 800 grammi di marijuana in casa, arrestato 30enne

Nell’appartamento c’erano anche due fucili ed una pistola ad aria compressa, tutti privi di apposito tappo rosso, che venivano sottoposti a sequestro, unitamente alla sostanza stupefacente rinvenuta, in modo da accertare se la potenza sprigionata dagli stessi rientri nelle armi di libera vendita e detenzione.

Tutta la sostanza stupefacente rinvenuta, una volta immessa nel mercato dello spaccio, avrebbe potuto fruttare circa 25mila euro. L’arrestato, dopo le formalità di rito, è stato accompagnato presso la Casa Circondariale di Foggia a disposizione dell’A.G. che procede.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

30enne tradito da un ramoscello di marijuana caduto accidentalmente sul letto: arrestato

FoggiaToday è in caricamento