rotate-mobile
Cronaca Cerignola

Assaltarono tir, preso il quarto uomo del commando: era sfuggito al blitz

Dopo alcune ore di ricerche, i carabinieri hanno rintracciato e catturato a Cerignola Giuseppe Detto, di 33 anni, gravemente indiziato dei reati di rapina aggravata, per l'assalto a tir avvenuto il 5 novembre 2012

I carabinieri del comando provinciale di Foggia, dopo alcune ore di incessanti ricerche, hanno rintracciato e catturato a Cerignola Giuseppe Detto, di 33 anni, gravemente indiziato dei reati di rapina aggravata, sequestro di persona e detenzione e porto illegale di armi in concorso.

È il quarto uomo del commando che il 5 novembre 2012 assaltò a Cerignola il tir carico di biscotti e dolciumi diretto a Caserta, sfuggito alla cattura durante l’esecuzione dell’ordinanza di misura cautelare in carcere condotta ieri, a Cerignola, dai carabinieri nei confronti di cinque persone.

ASSALTANO TIR E SI SCHIANTANO: IL VIDEO

Detto era stato il primo componente della banda ad essere identificato dai militari, poiché il giorno della rapina al Tir, a causa di un incidente stradale avvenuto durante la fuga, si era fatto medicare - insieme a Francesco Pelullo - dai medici dell’ospedale di Cerignola. L’attività dei carabinieri, però, ha permesso di smontare l’alibi del rapinatore che aveva raccontato di essersi infortunato sul lavoro.

Un altro grave elemento di prova a suo carico è venuto fuori dalle investigazioni scientifiche. Infatti, il suo profilo genetico si identificava con quello estrapolato da una traccia biologica rinvenuta sul sedile posteriore sinistro della Fiat Croma utilizzata per la rapina. L’arrestato è stato associato alla Casa Circondariale di Foggia a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.    

FOTO | Assaltarono e rapinarono tir a Cerignola: arrestati

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Assaltarono tir, preso il quarto uomo del commando: era sfuggito al blitz

FoggiaToday è in caricamento