rotate-mobile
Cronaca

Getta droga dal balcone all’arrivo della polizia, ma in casa c'erano 525 piante di "maria"

E' quanto scoperto dal personale delle Volanti di Foggia che ha arrestato Gaetano Pipoli, 45enne del posto. Nella sua abitazione, al rione Ordona Sud, un consistente quantitativo di stupefacente

Oltre 500 piantine di marijuana nascoste in casa, insieme ad altri semi da piantagione e a quantitativi di differenti stupefacenti già pronti per essere ceduti. E’ quanto scoperto dal personale della sezione volanti della questura di Foggia che, per il fatto, ha arrestato Gaetano Pipoli, 45enne del posto.

A lui gli agenti delle volanti sono arrivati dopo aver fermato e controllato, in un bar di via D’Addedda, un consumatore, un 43enne trovato in possesso di una dose di hashish ed una dose di marijuana per uso personale. Dopo aver segnalato l’uomo alla prefettura, la polizia è risalita alla fonte di approvvigionamento dello stesso, giungendo direttamente all’appartamento del 45enne, arrestato in flagranza di reato.

Nella sua abitazione, al rione Ordona Sud, a Foggia, la polizia ha trovato e sequestrato un consistente quantitativo di stupefacente, l’attrezzatura utile per la coltivazione delle piantine illegali e tutto il materiale necessario per il confezionamento della sostanza. Nel dettaglio, gli agenti hanno sequestrato 525 piante di marijuana e circa 20 gr di semi da piantagione.

Insieme alle piantine, sono stati rinvenuti anche 126 grammi di marijuana e 44 di hashish, un bilancino di precisione e 5 grammi di foglie e tocchetti di marijuana e hashish. Inutile il tentativo dell’uomo di disfarsi della sostanza stupefacente, gettandola dal balcone all’arrivo della polizia: la stessa, infatti, è stata recuperata senza difficoltà e posta sotto sequestro insieme a tutto il resto.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Getta droga dal balcone all’arrivo della polizia, ma in casa c'erano 525 piante di "maria"

FoggiaToday è in caricamento