rotate-mobile
Cronaca

Trattori rubati e scortati: fughe tra i campi e arresto dopo inseguimento

Si cercano i due complici che erano a bordo dei trattori intercettati lungo la Statale 673. I carabinieri hanno arrestato l'uomo alla guida del fuoristrada

Cosa ci facevano due trattori scortati da un’autovettura, di notte sulla Statale 673? Se lo sono chiesti i carabinieri della compagnia di Foggia che per sciogliere ogni dubbio hanno ritenuto opportuno procedere a un controllo. Quando però la gazzella si è avvicinata ai mezzi, i conducenti sono scesi e si sono dati a precipitosa fuga per le campagne circostanti.

L’attenzione dei militari dell’Arma si concentrava sul fuoristrada. L’uomo alla guida premeva il piede sull’acceleratore ma – inseguito – si vedeva costretto ad uscire dall’abitacolo per via di un incidente e a provare anch’egli la fuga a piedi. Invano, perché veniva raggiunto, bloccato immediatamente e identificato in Aldo Pesante.

I due trattori, dotati di carrelli con attrezzature varie, sono risultati oggetto di furto perpetrato nella stessa notte presso un’azienda agricola in Bovino. A bordo del fuoristrada venivano rinvenuti anche gli attrezzi utilizzati per lo scasso. I mezzi e le attrezzature, dall’ingente valore commerciale, venivano restituiti ai legittimi proprietari, mentre il Pesante veniva sottoposto al regime degli arresti domiciliari. Sono in corso indagini per identificare gli altri componenti della banda.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trattori rubati e scortati: fughe tra i campi e arresto dopo inseguimento

FoggiaToday è in caricamento