rotate-mobile
Cronaca Cerignola

Ladro sui generis sulla Statale 16, con nonchalance si ferma e asporta il segnale stradale 'San Samuele': arrestato

Un 44enne di Cerignola è stato arrestato per il furto di alcuni segnali stradali, sequestrati dai carabinieri per la riconsegna all'Anas

I carabinieri di Cerignola hanno arrestato in flagranza di reato con l'accusa di furto aggravato un 44enne del posto, già noto alle forze dell’ordine, sorpreso ieri mattina da una gazzella della Sezione Radiomobile mentre stava asportando un segnale stradale direzionale con l’indicazione 'San Samuele' sito sulla complanare est della Statale 16 direzione Sud.

Sull’autovettura usata dal 44enne, parcheggiata nelle vicinanze, i militari hanno rinvenuto altri due segnali stradali con relativi paletti di sostegno in metallo asportati poco prima e l'attrezzatura - sottoposta a sequestro - usata per smontarli.

I segnali stradali sono stati recuperati per la restituzione all’Ansa. Condotto negli uffici della locale Compagnia Carabinieri, l’uomo è stato dichiarato in arresto per furto aggravato e, dopo le formalità di rito, sottoposto agli arresti domiciliari.

Questa mattina il Gip del Tribunale di Foggia ha convalidato l’arresto e ha disposto nei confronti del 44enne l’applicazione della misura cautelare dell’obbligo di presentazione giornaliero alla polizia giudiziaria.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ladro sui generis sulla Statale 16, con nonchalance si ferma e asporta il segnale stradale 'San Samuele': arrestato

FoggiaToday è in caricamento