rotate-mobile
Cronaca Lucera

Lucera: arrestato predatore del rame 25enne. Si cerca il complice

Il tentativo di furto è avvenuto la notte scorsa in contrada Lucera. I due pregiudicati romeni, nel tentativo di manomettere l'elettrodotto dell'Enel, hanno provocato un black out e fatto scattare gli allarmi delle aziende

Non si placa l’attività dei predatori del rame. Ieri notte è finito in manette un pregiudicato romeno di 25 anni con l’accusa di furto e ricettazione di cavi elettrici. Un suo connazionale è riuscito a scappare e quindi a sottrarsi all’arresto. L’episodio è avvenuto in contrada Lucera a tarda sera.

I due, nel tentativo di rubare il rame presente nei cavi elettrici, hanno danneggiato un elettrodotto dell’Enel e provocato un black out. Sono scattati pertanto gli allarmi di parecchie aziende.

Alcuni allevatori si sono precipitati sul posto per cercare di capire cosa fosse successo realmente e hanno notato i malviventi intenti a rubare il rame. I romeni a quel punto hanno tentato la fuga a bordo di una Fiat Fiesta, risultata successivamente rubata a Torremaggiore, ma la loro corsa è finita fuori strada. Uno dei due è riuscito a fuggire. L’altro è stato catturato in un campo di grano.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lucera: arrestato predatore del rame 25enne. Si cerca il complice

FoggiaToday è in caricamento