rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Cerignola

Cittadini sorprendono ladri di pneumatici e chiamano il 112: fuga tra la folla, arrestato 37enne

I militari sono intervenuti in pieno centro a Cerignola dove era stato segnalato un gruppo di tre persone, tutte travisate e vestite di scuro, intente ad asportare le gomme di un'auto in sosta, incuranti dei passanti

Incappucciati e incuranti dei passanti stavano smontando le quattro ruote di una Toyota Yaris parcheggiata in strada. E’ quanto accaduto a Cerignola, dove i carabinieri hanno arrestato in flagranza di reato Roberto Tarantino, classe ’79, cerignolano, per tentato furto aggravato in concorso, mentre sono in corso le indagini per risalire all’identità degli altri due membri del gruppo.

I militari, allertati da una richiesta di intervento al 112, sono intervenuti in pieno centro a Cerignola dove era stato segnalato un gruppo di tre persone, tutte travisate e vestite di scuro, intente ad asportare le gomme di un’auto in sosta. Giunti sul posto, i carabinieri hanno scorto i tre che, sorpresi dall’arrivo dei militari, hanno abbandonato gli attrezzi con cui stavano cercando di asportare pneumatici e si sono dati alla fuga. 

Ne è scaturito un lungo inseguimento tra le vie del centro, con i carabinieri prima a bordo dell’auto di servizio, poi a piedi tra la folla sino a quando uno dei tre soggetti, poi identificato in Tarantino, è stato raggiunto e definitivamente bloccato. Lo stesso è stato arrestato e sottoposto ai domiciliari presso la propria abitazione. All’esito dell’udienza di convalida, lo stesso è stato sottoposto alla misura cautelare dell’obbligo di dimora a Cerignola.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cittadini sorprendono ladri di pneumatici e chiamano il 112: fuga tra la folla, arrestato 37enne

FoggiaToday è in caricamento