rotate-mobile
Cronaca Cep / Via Padre Agostino Castrillo

Fuga rocambolesca per le vie cittadine a bordo di un furgone rubato: 32enne inseguito e arrestato

Giovanni Pompa, 32enne foggiano, è stato arrestato per furto aggravato e resistenza a pubblico ufficiale. Questa mattina ha rubato un furgone che trasportava latticini dandosi alla fuga a velocità sostenuta

Nel corso dell’ordinario servizio di prevenzione e repressione dei reati, Agenti della Polizia di Stato del Reparto Prevenzione Crimine e dell’Arma dei Carabinieri hanno tratto in arresto Giovanni Pompa, 32enne foggiano, per i reati di furto aggravato e resistenza a Pubblico Ufficiale.

L’arresto è avvenuto questa mattina, intorno alle ore 5.40, quando durante un controllo alla circolazione stradale in largo Giovanni Paolo II in ottemperanza dell’operazione di Polizia denominata Safety Car 2, gli Agenti sono stati contattati da un cittadino che li notiziava di essere stato appena derubato, in via Brindisi, del furgone con il quale consegnava latticini.

In quel momento, gli operatori, hanno notato passare a forte velocità il citato furgone e pertanto si sono posti all’inseguimento del mezzo per le vie cittadine. Durante il rocambolesco inseguimento, la persona alla guida del mezzo, ha effettuato diverse manovre spericolate mettendo in pericolo l’incolumità degli agenti e di altri utenti della strada. 

Gli Operatori si sono tenuti costantemente in contatto radio con la Centrale Operativa della Questura e grazie all’intervento di una pattuglia dell’Arma dei Carabinieri, allertata via radio, la fuga di Pompa è terminata in un condominio di via Imperiale, dove, dopo aver danneggiato un’auto parcata nell’area condominiale, l’uomo sceso dall’auto ed inseguito, è stato bloccato in via Castrillo dalle Forze di Polizia.

L’uomo è stato posto agli arresti domiciliari a disposizione della Procura della Repubblica di Foggia, in attesa del processo per direttissima.

Continua la costante lotta alla criminalità; anche questa volta il deciso intervento delle Forze di Polizia e l’immediata richiesta del cittadino hanno permesso l’arresto dell’autore del reato ed il conseguente recupero della refurtiva, garantendo così concreta tutela alla vittima.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fuga rocambolesca per le vie cittadine a bordo di un furgone rubato: 32enne inseguito e arrestato

FoggiaToday è in caricamento