rotate-mobile
Cronaca Macchia Gialla / Viale Mahatma Gandhi

Tranciano cavi in via Ghandi, residenti chiamano la polizia: arrestato 26enne

Sul posto gli agenti della Sezione Volanti di Foggia, dopo le segnalazioni dei residenti. In quattro avevano già tagliato 300 metri di cavi elettrici

Tranciano i cavi dell’illuminazione, al buio via Gandhi. E’ quanto accaduto la scorsa notte, alla periferia di Foggia dove gli agenti della Squadra Volante della questura sono intervenuti dopo aver ricevuto segnalazioni di movimenti sospetti nei pressi di lampioni e pozzetti della pubblica illuminazione. Giunti sul posto, gli operatori hanno sorpreso quattro individui, due dei quali intenti ad estrarre i cavi elettrici interrati mentre gli altri facevano da palo. Gli stessi, alla vista della volante, hanno ingaggiato un tentativo di fuga in direzioni diverse, ma i poliziotti sono riusciti a bloccarne uno. Si tratta di Ion Dan, 26enne di nazionalità romena che dovrà rispondere di furto aggravato in concorso.

La via era completamente al buio, con diversi pozzetti aperti. I cavi - per una lunghezza di circa 300 metri - erano stati già tranciati e depositati a margine della strada. Attesa la flagranza di reato il 26enne è stato arrestato ed associato alla casa circondariale di Foggia mentre i cavi asportati e gli arnesi utilizzati sono stati sottoposti a sequestro. L’attività di Polizia Giudiziaria si inserisce in un contesto di attività criminale che nei giorni scorsi ha già visto il verificarsi di analoghi episodi ed è di fondamentale importanza per le forze dell’ordine la segnalazione tempestiva di analoghi episodi.

FOTO | Foggia, rubano cavi elettrici, al buio via Gandhi

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tranciano cavi in via Ghandi, residenti chiamano la polizia: arrestato 26enne

FoggiaToday è in caricamento