rotate-mobile
Cronaca Cerignola

Torna dal mare, sorprende rapinatore in casa e lo aggredisce: arrestato 54enne

Sebbene malconcia, la donna ha saputo riconoscere ed identificare tramite foto segnaletiche l'uomo che prima di fuggire le ha portato via lo smartphone e 180 euro. Lo stesso è stato rintracciato poco dopo in strada ed arrestato

Topo d’appartamento sorpreso ed aggredito dalla proprietaria di casa, appena rientrata dal mare. E’ quanto accaduto a Margherita di Savoia, dove i carabinieri della stazione hanno arrestato in flagranza di reato Emanuele Riontino, 54enne del luogo, già noto alle forze di polizia e gravemente indiziato di rapina in abitazione.

L’allarme è stato lanciato da una donna, vittima della rapina, che rientrando a casa dopo aver trascorso la mattinata in spiaggia, aveva sorpreso l’uomo mentre frugava nella sua abitazione, al cui interno si era introdotto forzando della serratura della porta di ingresso. A quel punto, in maniera coraggiosa, la donna affrontava il ladro cercando di bloccarlo per impedirne la fuga. Lo stesso, però, è riuscito a liberarsi dalla presa della donna dimenandosi e strattonandola, riuscendo a fuggire con uno smartphone e 180 euro.

Sul posto i carabinieri che hanno accompagnato la vittima nei propri uffici dove le hanno mostrato le foto segnaletiche dei rapinatori e dei ladri d’appartamento. La donna, sebbene malconcia, è riuscita a riconoscere ed identificare senza ombra di dubbio il rapinatore quale Emanuele Riontino. Lo stesso è stato rintracciato poco dopo in strada ed arrestato.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torna dal mare, sorprende rapinatore in casa e lo aggredisce: arrestato 54enne

FoggiaToday è in caricamento