rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca San Pio X / Piazza Alcide De Gasperi

'Armati' di cesoie forzano box, ma chiamata al 113 rovina i loro piani: arrestati

Per il fatto, gli agenti della Sezione Volanti hanno arrestato in flagranza del reato di tentato furto aggravato, in concorso Vincenzo Briuolo, di 42 anni e Alessandro Montorio, di 41. I due sono ora ai domiciliari

Armati di trapani, cesoie e altri arnesi atti allo scasso, stavano ‘visitando’ i box in via De Gasperi, a Foggia, alla ricerca di qualcosa di prezioso da trafugare. A rovinare i piani di due uomini, entrambi foggiani e con precedenti per reati contro il patrimonio, è stata una telefonata anonima giunta al 113.

Immediato l’intervento della polizia sul posto, che ha notato la saracinesca di un box recisa e forzata, e due uomini intenti a trafficare al suo interno. Per il fatto, gli agenti della Sezione Volanti hanno arrestato in flagranza del reato di tentato furto aggravato e continuato Vincenzo Briuolo, di 42 anni e Alessandro Montorio, di 41. Il fatto è accaduto poco dopo la mezzanotte e mezza di ieri.

All’arrivo della polizia, i due sono stati trovati in possesso di numerosi arnesi atti allo scasso: cesoie, una sega, un trapano elettrico e numerose punte e poi ancora pinze, un coltello automatico, una torcia e uno scaldacollo utilizzato come passamontagna. Ancora una volta, sottolinea il dirigente delle 'Volanti', Pasquale Fratepietro, si sottolinea l’importanza della collaborazione dei cittadini, uno strumento attivo nella lotta all’illegalità diffusa e ai reati contro il patrimonio.

FOTO | Tentato furto nei box in via De Gasperi: due arresti

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

'Armati' di cesoie forzano box, ma chiamata al 113 rovina i loro piani: arrestati

FoggiaToday è in caricamento