rotate-mobile
Cronaca Manfredonia

Aizza pitbull contro ragazzi, feriti da morsi e graffi. Poi ne ferisce uno con il coltello

Il giovane, lo ricordiamo, è noto alle cronache locali per aver aggredito la sua fidanzata e il padre al pronto soccorso sipontino e per aver provocato una violenta rissa durante i festeggiamenti del Carnevale di Manfredonia

Ancora guai per Francesco Chiarista, 23enne 'terribile' di Manfredonia arrestato dai carabinieri sipontini in esecuzione di una ordinanza restrittiva emessa dal G.I.P. del Tribunale di Foggia per i reati di sequestro di persona, tentata violenza privata, lesioni aggravate e continuate e porto abusivo di armi ed oggetti atti ad offendere, dichiarandolo altresì in arresto per il reato di resistenza a pubblico ufficiale e lesioni aggravate.

I reati contestati al 23enne si riferiscono alla notte compresa tra il 24 ed il 25 settembre scorsi, quando per futili motivi, il ragazzo aveva provocato lesioni a tre giovani, che si erano riunti a Manfredonia per trascorrere il sabato sera; lesioni personali provocate aizzando contro di loro il suo cane pitbull che ha reagito con graffi e morsi, mentre lo stesso ha ferito con un coltello a serramanico uno dei presenti ad un gluteo.

OFFENDE SU FB E PROVOCA RISSA AL CARNEVALE: ARRESTATO CHIARISTA

Proprio nei confronti di quest’ultimo, Chiarista ha esercitato ulteriore violenza, trascinandolo contro la sua volontà all’interno di un locale sipontino dove, una volta in disparte, lo ha costretto a denudarsi in parte per verificarne le ferite. Il giovane ferito ha perso i sensi ed è stato trascinato da Chiarista presso la sua abitazione, dove la vittima ha ripreso conoscenza solo al sopraggiungere dei carabinieri (nel frattempo allertati ed intervenuti nel locale pronto soccorso dove si erano recati gli altri giovani feriti), che bussavano con insistenza alla porta di casa del 23enne, chiusa a chiave, senza ottenere alcuna risposta.

PANICO IN OSPEDALE, AGGREDISCE EX E IL PADRE: ARRESTATO CHIARISTA

Chiarista, infatti, simulava la sua assenza e tratteneva la vittima, costretta a rimanere in silenzio e non chiedere aiuto. Le indagini condotte dai militari hanno permesso di fare piena luce sull’accaduto e sulle responsabilità del giovane. Una volta rintracciato per le strade di Manfredonia mentre portava a spasso il suo cane, Chiarista si è opposto con violenza ai militari per non farsi arrestare.

Nella colluttazione, uno dei carabinieri ha riportato varie lesioni, tra cui anche morso dal cane ad una mano. Una volta immobilizzato, Chiarista Francesco è stato arrestato e tradotto presso il carcere di Foggia. Il giovane, lo ricordiamo, è noto alle cronache locali per aver aggredito la sua ex fidanzata e il padre al pronto soccorso sipontino e per aver provocato una violenta rissa durante i festeggiamenti del Carnevale di Manfredonia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aizza pitbull contro ragazzi, feriti da morsi e graffi. Poi ne ferisce uno con il coltello

FoggiaToday è in caricamento