rotate-mobile
Cronaca

Pedina anziano, entra in casa e con la violenza gli strappa il denaro appena prelevato alle poste: preso

Il foggiano di 51 anni ha rapinato l'anziano il 1 settembre scorso, poi era fuggito in bici. E' stato rintracciato con gli stessi vestiti nei pressi di un ufficio postale di Trani e arrestato

Lunedì 11 settembre la Polizia di Stato ha eseguito un fermo di P.G. nei confronti di Fulvio Signore, pregiudicato foggiano di 51 anni. Il primo dello stesso mese, nella città della BAT, un anziano pensionato era stato vittima di una rapina aggravata avvenuta all’interno della sua abitazione mentre riponeva nel cassetto una somma di denaro prelevata poco prima presso un ufficio postale. Un uomo, dopo aver seguito la vittima, si introduceva nella abitazione e dopo una violenta colluttazione, riusciva a strappargli dalle mani parte del denaro, fuggendo a bordo di una bicicletta.

A seguito di tale evento i poliziotti della Squadra P.G. del commissariato ricostruivano la dinamica dell’evento delittuoso e attraverso le immagini del sistema di videosorveglianza cittadino raccoglievano elementi utili per l’individuazione del responsabile. Veniva pertanto avviata un’incessante attività info-investigativa e di controllo del territorio, mediante appostamenti e pattugliamenti nelle zone più sensibili che nella giornata dell’11 settembre ha consentito agli agenti della sezione volanti e della sezione investigativa di rintracciare l’autore della rapina perpetrata ai danni dell’anziano signore, mentre transitava a bordo di una bicicletta mountain bike, che si aggirava nei pressi dell’Ufficio postale centrale di Trani.

Alla vista dei poliziotti, nonostante il tentativo di fuggire, Signore veniva poco dopo fermato e controllato; era vestito con gli stessi indumenti con cui il primo settembre aveva commesso la rapina. Sono in corso ulteriori indagini al fine di accertare analoghi episodi ai danni di anziani avvenuti in città e paesi limitrofe. 

Dopo le formalità di rito, il 51enne è stato sottoposto a fermo di Polizia Giudiziaria e posto a disposizione della Autorità Giudiziaria procedente.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pedina anziano, entra in casa e con la violenza gli strappa il denaro appena prelevato alle poste: preso

FoggiaToday è in caricamento