rotate-mobile
Cronaca

Folle fuga in A14: foggiano su un'auto rubata forza posto di blocco, sfonda casello e poi si schianta contro un muretto

Ha terminato la sua folle fuga contro un muretto nel centro urbano di San Vito Chietino. Si tratta di un 21enne della provincia di Foggia

Nella notte appena trascorsa, lungo la A14, gli agenti della sottosezione Polizia Stradale di Vasto Sud diretti dal vicequestore aggiunto Fabio Polichetti e coordinati dall’ispettore Luca Di Paolo, hanno arrestato un 21enne della provincia di Foggia, dopo un inseguimento in autostrada culminato con un incidente stradale nel centro di San Vito Chietino.

Verso le 2, nei pressi  di Lanciano, i poliziotti hanno notato una Fiat 500 procedere in direzione sud a forte velocità. Sono intervenuti nel tentativo di fermare la folle corsa del soggetto alla guida, che però ha eluso l'alt ed è scappato. Inevitabile l'inseguimento.

Giunti all’altezza del casello di Val Di Sangro, il conducente ha invertito il senso di marcia dirigendosi verso nord, e dopo aver ripercorso l’autostrada, è uscito a Lanciano abbattendo la sbarra del casello. A questo punto l’autovettura ha proseguito a forte velocità verso la strada provinciale e dopo aver urtato anche un’autovettura ferma in sosta, ha terminato la sua folle fuga contro un muretto nel centro urbano di San Vito Chietino.

Il ragazzo ha tentato la fuga a piedi ma è stato prontamente bloccato e arrestato per furto dagli uomini della Polizia di Vasto sud. L’autovettura era stata rubata solo poche ore prima nelle Marche

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Folle fuga in A14: foggiano su un'auto rubata forza posto di blocco, sfonda casello e poi si schianta contro un muretto

FoggiaToday è in caricamento