rotate-mobile
Cronaca Ospedale - Parco San Felice / Via Napoli

Spaccio di droga in via Napoli, blitz dei carabinieri: arrestato 55enne, denunciati per favoreggiamento due 'clienti'

Arresto in flagranza per un 55enne del 'Candelaro', dopo che lo stesso aveva spacciato una dose di hashish. I due clienti sono stati invece denunciati per favoreggiamento, in relazione alla loro mancata collaborazione con l'Arma

Spaccio di droga in via Napoli, scatta il blitz dei carabinieri. Arrestato 55enne, denunciati per favoreggiamento due 'clienti'. Gli uomini dell'Arma hanno intentensificato in queste giornate di festività anche i controlli antidroga sul territorio, ed in particolare per contrastare lo spaccio 'su strada', ovvero il fenomeno criminale maggiormente percepito dalla collettività.

Stanotte, in particolare, i militari della Compagnia Carabinieri Foggia hanno arrestato in flagranza di reato un 55enne del 'Candelaro' già noto alle Forze dell’Ordine dopo che lo stesso aveva spacciato una dose di hashish a due clienti. L’intervento immediato dei militari dell’Arma, da tempo impegnati nel colpire nello specifico lo spaccio al dettaglio in via Napoli, area sensibile della città, ha permesso quindi la cattura dello spacciatore, che verrà processato per direttissima, in mattinata, davanti al Tribunale di Foggia.

Denunciati a piede libero con l’ipotesi di reato di favoreggiamento personale i due acquirenti in relazione alla loro non collaborazione con gli investigatori dell’Arma, circostanza che comunque non ha impedito agli stessi militari di arrestare il 55enne. Rinvenuta poi altra sostanza stupefacente tipo hashish nella disponibilità dell’uomo dopo le relative operazioni di perquisizione. Non si escludono, già a stretto giro, nuove attività antidroga sul territorio, soprattutto in relazione al particolare periodo dell’anno e quindi della maggiore esposizione alla devianza criminale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Spaccio di droga in via Napoli, blitz dei carabinieri: arrestato 55enne, denunciati per favoreggiamento due 'clienti'

FoggiaToday è in caricamento