rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Centro - Università / Via Lorenzo Scillitani

Scippa borsa in via Scillitani, vittima urla e lo rincorre: arrestato 20enne

Il ragazzo si era rifugiato in un cortile condominiale di via Montegrappa. Prezioso l'intervento delle Volanti

Erano da poco passate le 20 quando in via Montegrappa il personale delle Volanti traeva in arresto un 20enne incensurato di Foggia per il reato di furto con strappo avvenuto qualche minuto prima in via Scillitani.

I FATTI. Gli agenti di polizia, mentre transitavano nella zona a bordo di una Volante, hanno udito e visto una donna urlare e puntare il dito contro un ragazzo di corporatura esile riconoscibilissimo per via del paio di jeans e di un giubbino di colore fucsia. Il ladro, accortosi della presenza degli uomini in divisa, ha provato invano a far perdere le proprie tracce nascondendosi all’interno di un cortile condominiale.

SCIPPO VIA PESOLA: IL VIDEO

Bloccato dagli agenti, il giovane non ha potuto far altro che ammettere le proprie responsabilità, soprattutto dopo esser stato riconosciuto dalla vittima - una 54enne ucraina residente nel capoluogo dauno – indicando il punto esatto dove aveva lasciato cadere la borsa nera scippata. Il Pm di turno presso il Tribunale di Foggia ha disposto che lo stesso venisse posto alla misura cautelare degli arresti domiciliari in attesa del rito della direttissima.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scippa borsa in via Scillitani, vittima urla e lo rincorre: arrestato 20enne

FoggiaToday è in caricamento