rotate-mobile
Cronaca Centro - Piazza Giordano / Via Ricci Amicangelo

A soli 15 anni rapina supermercato: preso per il colpo al ‘Di Meglio’ | VIDEO

Ammonta a 200 euro il bottino del colpo messo a segno in via Amicangelo Ricci. Il ragazzo ha agito insieme ad un complice non ancora identificato

Giovanissimo eppure assolutamente a suo agio nelle vesti del rapinatore. Ha compiuto 15 anni da pochi mesi eppure - insieme ad un complice non ancora identificato - non ha avuto alcun tipo di esitazione o segno di incertezza nel mettere a segno una rapina ai danni del supermercato “Di Meglio”, in via Amicangelo Ricci, a Foggia.

Il fatto è accaduto la sera del 21 febbraio, all’orario di chiusura dell’esercizio commerciale. Due ragazzi, con il volto coperto dai cappucci delle felpe, hanno fatto irruzione nell’esercizio brandendo un taglierino. I due hanno, quindi, intimato alla cassiera di consegnare loro tutto l’incasso della giornata e, con assoluta padronanza della situazione, si sono “serviti” da soli, prendendo il denaro direttamente dal cassetto del registratore di cassa.

Tutto sotto lo sguardo attonito dei clienti ancora presenti nel supermercato. Poi, forzando la porta d’ingresso sono fuggiti via. E’ durato tutto una manciata di minuti; ammonta a 200 euro, invece, il bottino. Mentre fuggivano a piedi, i baby-rapinatori si sono imbattuti in una pattuglia della polizia in servizio in zona che, dopo aver appreso della rapina appena consumata, non ha avuto difficoltà ad individuare almeno uno dei rapinatori.

Rapina supermercato 'Di Meglio' a Foggia: le foto

Prelevato direttamente a casa dagli agenti della squadra mobile, il ragazzo – che vive con i nonni - è stato associato all’istituto “Fornelli” di Bari e dovrà rispondere di rapina aggravata in concorso.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A soli 15 anni rapina supermercato: preso per il colpo al ‘Di Meglio’ | VIDEO

FoggiaToday è in caricamento