rotate-mobile
Cronaca La Spelonca / Via Monsignor Fortunato Maria Farina

Apre la portiera dell'auto e con una siringa minaccia donna: fuga con la borsa bloccata dai passanti

Arrestato il 45enne Luigi Del Grosso, già noto alle forze di polizia. Il fatto è successo intorno alle 14.30 di ieri, in via Monsignor Farina, a Foggia

'Punta' una 60enne e prova a strapparle la borsa, minacciandola con una siringa. E' la terribile avventura vissuta ieri pomeriggio in via Monsignor Farina, a Foggia, da una 60enne che si è vista avvicinare da un uomo che le ha puntato l'ago alla gola.

Solo le urla della vittima e l'intervento immediato del figlio e di altri passanti hanno fatto sì che la situazione non prendesse una brutta piega. L'episodio è avvenuto nel primo pomeriggio di ieri, in zona Macchia Gialla. Secondo quanto ricostruito, la donna era seduta in auto, a bordo della sua Citroen, in attesa che arrivasse il figlio.

Improvvisamente un uomo - poi identificato nel 45enne Luigi Del Grosso, già noto alle forze di polizia - ha aperto lo sportello e ha minacciato la 60enne con la siringa. La vittima ha provato ad opporre resistenza al furto, ma l'uomo è riuscito ad impossessarsi della borsa poggiata sul sedile.

A quel punto, richiamati dalle urla della donna, sono intervenuti sia il figlio che altri passanti che, con non poca difficoltà, hanno bloccato l'uomo e contemporaneamente dato l'allarme alla polizia. Immediato l'intervento sul posto di una volante, che ha ammenettato l'uomo e sequestrato la siringa.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Apre la portiera dell'auto e con una siringa minaccia donna: fuga con la borsa bloccata dai passanti

FoggiaToday è in caricamento