rotate-mobile
Cronaca

Polfer sorprende ladri di rame in piena notte: due scappano, arrestato foggiano

La Polizia Ferroviaria ha inferto un altro colpo al traffico illecito al furto di rame, recuperando 400 kg di rame nell'area merci dello scalo ferroviario di Foggia

La presenza nell’area merci dello scalo ferroviario di Foggia, di un veicolo di colore bianco, ha insospettito gli agenti della polizia ferroviaria, che durante l’attività di controllo hanno notate tre persone intente a caricare sul mezzo cavi in rame, circa 400 kg.

Quando gli uomini in divisa si sono avvicinati, due dei tre ladri si sono dati a precipitosa fuga approfittando del buio della notte. P.V., foggiano di 60 anni già noto alle forze dell’ordine per reati contro il patrimonio e la famiglia, veniva invece bloccato e tratto in arresto.

Sequestrata la merce e gli attrezzi da scasso e da taglio, dopo le formalità di rito e su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, l’uomo veniva sottoposto al regime degli arresti domiciliari presso la sua abitazione.

Nemmeno un'ora dopo il personale in divisa fermava e arrestava un cittadino romeno sottoposto agli arresti domiciliari che aveva raggiunto i binari della stazione per prendere il treno che l'avrebbe riportato in Romania.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Polfer sorprende ladri di rame in piena notte: due scappano, arrestato foggiano

FoggiaToday è in caricamento