rotate-mobile
Cronaca

Caccia di frodo con un fucile clandestino e lo zaino pieno di pallettoni: arrestato 25enne

Il giovane è stato sorpreso dai carabinieri nelle campagne di Rignano Garganico, dove aveva già cacciato una tortora selvatica. Il 25enne foggiano è stato quindi arrestato per porto di arma clandestina con matricola abrasa e caccia di frodo

Si aggirava con un fucile sottobraccio, carabinieri fermano e arrestano 25enne foggiano. E' accaduto ieri sera, durante un servizio di perlustrazione nelle aree rurali del comune di Rignano Garganico, in località “Case Puzzelle”, dove, al calar del sole, i carabinieri della Stazione di Rignano Garganico hanno notato l'uomo armato aggirarsi nelle campagne della zona.   

Alla vista dei militari, il giovane si è liberato del fucile lanciandolo a terra e raggiungeva un ciclomotore Piaggio Liberty (privo di copertura assicurativa) nascosto dietro alcuni cespugli per poi fuggire. A causa del terreno fangoso, però, il ciclomotore faticava nella sua corsa e il giovane è stato subito raggiunto e bloccato dai militari.

I primi accertamenti hanno permesso di recuperare l’arma, risultata essere un fucile da caccia con matricola abrasa. La successiva perquisizione estesa anche ad uno zaino che l’uomo portava addosso, ha permesso di rinvenire 92 cartucce calibro 12 a pallini, uno spinello già confezionato nonchè un esemplare morto di tortora selvatica, da poco ucciso. Per tali motivi l’uomo, un 25enne residente a Foggia con precedenti di polizia per droga, è stato arrestato per porto di arma clandestina con matricola abrasa e caccia di frodo e trasferito presso il carcere di Foggia a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.   

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Caccia di frodo con un fucile clandestino e lo zaino pieno di pallettoni: arrestato 25enne

FoggiaToday è in caricamento