rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Viale Sant'Alfonso Maria Dè Liguori

Shock a Foggia, riempie di botte l'anziana madre: arrestato 28enne

E' accaduto eri, in un appartamento in viale Sant'Alfonso De Liguori. La polizia ha arrestato il figlio della vittima, 28enne non nuovo a questi episodi.

Sono state le urla disperate della madre a richiamare l’attenzione dei vicini, che hanno immediatamente composto il 113 sulla tastiera del telefono evitando, forse, una tragedia. Un pagina di inaudita violenza, quella consumata nelle mura domestiche di un appartamento al primo piano di una palazzina in viale Sant'Alfonso Maria Dè Liguori dove una anziana donna, foggiana di 69 anni è stata brutalmente aggredita e picchiata dal figlio 28enne, non nuovo a questo genere di episodi.

Ancora da capire cosa abbia provocato la furia del ragazzo, poi arrestato dagli agenti della Sezione Volanti di Foggia per minacce e maltrattamenti in famiglia. Fatto sta che poco dopo le 15.30 di ieri qualcosa è scattato nella sua testa e, a detta della vittima, ha iniziato a inveire e battere pugni contro le pareti dell’abitazione. Poi si è scagliato contro la madre, ripetutamente percossa e colpita. Vano il tentativo della donna di rifugiarsi in bagno, dove ha urlato a lungo e chiesto aiuto.

Le sue grida disperate hanno richiamato l’attenzione dell’intero condominio e di due meccanici di una vicina officina, che si sono coraggiosamente precipitati nell’appartamento, cercando di bloccare la furia del ragazzo in attesa dell’arrivo della polizia. In pochissimi minuti una volante è giunta sul posto, mentre i sanitari del 118 si sono occupati della donna, dolorante e con il viso coperto di sangue. L’uomo è stato arrestato, condotto al carcere di Foggia, in attesa del processo per direttissima. La donna invece è stata ricoverata all’ospedale, con una prognosi di 20 giorni, salvo complicazioni.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Shock a Foggia, riempie di botte l'anziana madre: arrestato 28enne

FoggiaToday è in caricamento