rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca Centro - Stazione / Via Podgora

Agente della Municipale aggredito nel quartiere Ferrovia: arrestato 59enne

E’ quanto accaduto ieri pomeriggio in via Podgora, nel quartiere Ferrovia di Foggia. In manette è finito un 59enne bulgaro che si è ribellato al sequestro della merce venduta abusivamente

Attimi di tensione ieri pomeriggio in via Podgora, dove alcuni agenti della polizia locale sono stati avvicinati e aggrediti da un bulgaro mentre procedevano al sequestro della merce venduta abusivamente. Il fatto è avvenuto nel corso dei consueti controlli nell’area della stazione ferroviaria.

L’uomo, in evidente stato di ebbrezza, ha cominciato ad inveire contro gli uomini in divisa. Nonostante l’invito ad allontanarsi, ha strattonato un agente tentando di afferrarlo per il collo. La vittima si è vista costretta ad interrompere la condotta aggressiva del 59enne con l’utilizzo di uno spray anti-aggressione. Insieme a un collega lo hanno poi immobilizzato in attesa dell’arrivo della polizia

Accompagnato in Questura per le operazioni di rito, l’aggressore è stato arrestato per minaccia resistenza e oltraggio a pubblico ufficiale e associato presso la casa circondariale, in attesa del procedimento per direttissima.  

Queste le parole dell’assessore al ramo, Claudio Amorese: "L'Amministrazione comunale di Foggia sta dando continuità ai controlli programmati nel quartiere Ferrovia grazie all’ausilio degli agenti della polizia municipale che per senso del dovere mettono a rischio la propria incolumità. A loro va il mio personale ringraziamento, soprattutto a coloro che sono impegnati nel non facile lavoro di ridare decoro e dignità ad alcune arterie stradali a ridosso di viale XXIV Maggio, dove è massiccia la presenza di cittadini stranieri”

Amorese ha poi precisato: “L’arresto effettuato domenica scorsa dimostra l’attenzione che è stata posta in essere per cercare di arginare fenomeni di abusivismo e illegalità che si sviluppano con maggiore frequenza in via Podgora e nelle strade limitrofe. Il lavoro degli agenti continuerà anche nei prossimi giorni  come stabilito dall’Amministrazione comunale per far sì che non vi siano più comportamenti illegali”. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Agente della Municipale aggredito nel quartiere Ferrovia: arrestato 59enne

FoggiaToday è in caricamento