rotate-mobile
Cronaca Orta Nova

Estorce denaro ad un panettiere, minacciandolo con una pistola: arrestato

All'appuntamento per la consegna del denaro si sono presentati i carabinieri. E' accaduto ad Orta Nova: l'uomo, di 32 anni, è stato arrestato e posto ai domiciliari

Da circa tre mesi pretendeva somme di denaro da un panettiere di Orta Nova, arrivando persino a minacciarlo di morte qualora non avesse assecondato la sua richiesta. E’ quanto scoperto dai carabinieri di Orta Nova che, a seguito di una mirata attività di indagine, hanno arrestato per estorsione Nobile Fioretti, 32enne del posto.

Secondo quanto accertato dai militari, l’uomo si è reso responsabile di estorsione nei confronti di un giovane dipendente di un panificio di Orta Nova. Dallo scorso novembre, infatti, il 32enne aveva cominciato a pretendere dalla vittima continue somme di denaro. Il ragazzo, temendo per la propria incolumità, pur guadagnando uno stipendio molto contenuto, in più di un’occasione aveva consegnato al suo aguzzino qualche centinaia di euro, sperando di acquietare le richieste.

Invece il 32enne aveva cominciato a pretendere sempre di più, anche mediante telefonate di minaccia alla vittima. In una occasione, ha spiegato la vittima, il Fioretti gli avrebbe anche puntato una pistola contro, minacciando di ucciderlo qualora non avesse continuato a dargli i soldi che pretendeva. Ormai esausto delle continue minacce il giovane ha denunciato l’accaduto ai carabinieri, i quali hanno monitorato l’incontro tra la vittima e il suo aguzzino. All’appuntamento, quindi, si sono presentati anche i militari che sono riusciti ad intervenire nella fase di consegna del denaro (circa 100 euro) bloccando il 32enne sul fatto. Lo stesso è stato arrestato e sottoposto agli arresti domiciliari.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Estorce denaro ad un panettiere, minacciandolo con una pistola: arrestato

FoggiaToday è in caricamento