rotate-mobile
Cronaca Immacolata / Via Giuseppe Pesola

Se ne stava tranquillo in un’enoteca ma su di lui pendeva un mandato di cattura: arrestato

Si tratta di Claudio Carretta, che dovrà scontare quasi tre anni di reclusione per una tentata estorsione e rapina in concorso commessa a Chieuti nell’agosto 2012

Nell’ambito della quotidiana attività di prevenzione e controllo del territorio gli Agenti della Polizia di Stato hanno arrestato il pregiudicato foggiano classe 1967 Claudio Carretta, colpito da un mandato di cattura per esecuzione di un ordine di esecuzione emesso il 4 aprile 2017 dal Tribunale Ordinario di Foggia, per tentata estorsione e rapina in concorso commessa a Chieuti nell’agosto 2012.

Intorno alle 18.30 di ieri pomeriggio, gli agenti del Reparto Prevenzione Crimine hanno effettuato un controllo agli avventori di una enoteca di via Giuseppe Pesola. Da accertamenti esperiti, sei persone avevano precedenti penali, mentre su Carretta pendeva un mandato di cattura per una reclusione di due anni, undici mesi e 26 giorni. L’uomo è stato condotto presso la locale casa circondariale a disposizione della Procura della Repubblica competente. “La costante ed attenta presenza sul territorio della Polizia di Stato è finalizzata ad aumentare la percezione di sicurezza nei cittadini dell’intera provincia; i serrati controlli a veicoli e persone consentono, come in questo caso, il rintraccio di soggetti pericolosi, assicurandoli  alla giustizia e prevenendo così la commissione di ulteriori reati”

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Se ne stava tranquillo in un’enoteca ma su di lui pendeva un mandato di cattura: arrestato

FoggiaToday è in caricamento