rotate-mobile
Cronaca San Severo

Nascondeva 500mila euro di hashish e cocaina nel frigo di casa: arrestato

Nell'abitazione di Francesco Guida, i carabinieri di San Severohanno trovato 5 kg di hashish e 400 grammi di cocaina per un valore stimato di 550 mila euro

Era ai domiciliari per spaccio di stupefacenti, ma nella sua abitazione nascondeva 5 kg di hashish e 400 grammi di cocaina. Un vero e proprio ‘tesoretto’ di stupefacente - nascosto in parte all’interno di un frigorifero in disuso ed in parte all’interno della cabina di un camion di proprietà dell’uomo - del valore stimato di 550mila euro.

MIGLIO: "SEGNALE PER TUTTA LA CITTADINANZA"

E’ quanto scoperto dai carabinieri di San Severo nell’abitazione di Francesco Guida, classe ’69 e arrestato per il reato di detenzione ai fini di spaccio. Dallo stupefacente recuperato, si sarebbero potute ricavare – secondo le tabelle ministeriali – 50.500 dosi di hashish e circa 1600 di cocaina.

Oltre allo stupefacente, i militari hanno recuperato anche tre cartucce calibro 32, nonché bilancino di precisione e materiale per il confezionamento in dosi della sostanza. L’uomo è stato tradotto al carcere di Foggia. L’attività rientra nell’ambito di un capillare servizio di controllo del territorio a San Severo e finalizzato, in particolare, al contrasto del traffico di stupefacenti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nascondeva 500mila euro di hashish e cocaina nel frigo di casa: arrestato

FoggiaToday è in caricamento