rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca

Allaccio abusivo incastra giovane al Cep: nel suo box c'erano proiettili, droga e pistola

Un cavo collegato alla rete elettrica ha portato gli agenti della sezione antidroga della squadra mobile dritti dritti nel luogo in cui un 28enne custodiva due panetti di hashish. Arrestato

Gli agenti della sezione antidroga della squadra mobile di Foggia hanno arrestato, in flagranza di reato, il 28enne foggiano Domenico Alessio Contini, ritenuto responsabile di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente, detenzione illegale di proiettili per arma comune da sparo e di pistola a salve, della tipologia simile a quella delle forze di polizia, con relativo munizionamento.

L’arresto rientra nell’ambito dei controlli “Alto Impatto” – incuneati nella più ampia ‘Operazione Artemide’ – svolti in collaborazione con il personale anticrimine di Lecce e unità cinofili di Bari. Nel caso specifico, è partito tutto da una serie di controlli effettuati nel quartiere “Cep” dove è stata registrata una recrudescenza del fenomeno dello spaccio di stupefacenti.

Controlli che hanno interessato anche l’abitazione di Contini ed i locali a lui in uso. Ad insospettire la polizia è stato un cavo anomalo: non un semplice filo, ma un allaccio abusivo alla rete elettrica collegato dall’appartamento al box, che il 28enne aveva dichiarato di non usare. E invece, al suo interno, gli agenti hanno trovato 200 grammi di hashish e numerosi proiettili.

In un primo momento, l’uomo si era rifiutato di aprire il box. Pertanto era stato richiesto l’intervento dei vigili del fuoco per forzare la serratura. Solo a quel punto il 28enne ha aperto il garage dando concretezza ai sospetti della polizia.

Nascosti tra alcuni indumenti, infatti, vi erano 2 panetti di hashish, per un peso complessivo di 200 grammi, 17 dosi da strada già pronte per essere spacciate, una pistola a salve con 15 proiettili calibro 7,65 ed uno sfollagente occultato tra componenti meccaniche. Infine in casa, sotto l'armadio della camera da letto, gli agenti hanno recuperato 1800 euro, ritenuto il provento dell'attività di spaccio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Allaccio abusivo incastra giovane al Cep: nel suo box c'erano proiettili, droga e pistola

FoggiaToday è in caricamento