rotate-mobile
Cronaca Orta Nova

Prende a bastonate compagna e prova a darle fuoco, poi picchia i figli di lei di 2 e 6 anni

E’ stata eseguita un’ordinanza di custodia in carcere a seguito di indagini della Polizia di Stato per violenze in danno di una donna e dei suoi due figli minori a carico di Constantin Sumar

Era fuggita con i suoi due figli di due e sei anni da Orta Nova a Lecco per le continue e brutali violenza subite da un 22enne con il quale conviveva in un alloggio di fortuna della città dei Cinque Reali Siti. Il 27 maggio scorso la donna è stata notata presso la sala d’attesa della stazione di Lecco dal personale della polizia ferroviaria, i cui agenti hanno immediatamente allertato la Squadra Mobile. La donna presentava vistosi segni di bruciatura sul corpo, ragion per cui era stata traportata presso il locale Pronto Soccorso, dal quale aveva sporto denuncia nei confronti di Constantin Sumar, senza fissa dimora nato in Romania nel 1995.

Le violenza compiute da Sumar Constantin

Costantin è indagato per i maltrattamenti posti in essere nei confronti della compagna convivente e i figli di lei avuti dalla relazione con un’altra persona, e di aver causato ripetutamente lesioni personali, anche gravi, sia alla donna che ai due bambini colpendoli con calci, pugni e schiaffi e provocando fratture varie, ematomi ed escoriazioni. E’ accusato anche di aver percosso ripetutamente la donna, anche con un bastone, appiccandole il fuoco sulla sua maglietta, provocandole escoriazioni, ecchimosi e varie altre lesioni. Il Pm contesta al Costantin il delitto di violenza privata per aver costretto la donna a non denunciare le violenze subite da lei e dai figli.

Constantin è già in carcere per un analogo episodio

Il ragazzo è attualmente detenuto per altra causa presso la casa circondariale di Piacenza per aver cosparso uno zio di liquido infiammabile e avergli dato fuoco nel sonno mentre dormiva con alcuni parenti, tra i quali anche una ragazzina. Entrambi sono ancora ricoverati per ustioni gravi. Il ventiduenne avrebbe deciso di dare alle fiamme lo zio di 35 anni poiché accusato di aver molestato la ragazzina di 12 anni.

Maggiori dettagli della notizia su MilanoToday.it

L’esecuzione dell’ordinanza di custodia cautelare in carcere

Nella giornata di ieri, personale della casa circondariale di Piacenza a seguito di corposa attività di indagine espletata da Agenti della Polizia di Stato della Questura di Foggia – Squadra Mobile - Sezione “Reati contro la persona ed in pregiudizio dei minori”, dava esecuzione all’ordinanza di misura cautelare in carcere a seguito dell’appello proposto dal P.M. titolare delle indagini, dr.ssa Laura Guidotti avverso l’ordinanza del GIP presso il Tribunale di Foggia nei confronti del Sumar.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Prende a bastonate compagna e prova a darle fuoco, poi picchia i figli di lei di 2 e 6 anni

FoggiaToday è in caricamento