rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Cerignola

Colpo in banca mascherati da carnevale: sale a tre il numero degli arrestati

Si tratta di un 34enne di Cerignola che si era reso protagonista di una rapina a Folignano il 4 maggio 2017, insieme a due concittadini, arrestati il 20 settembre scorso

E’ stato arrestato il terzo componente della banda che il 4 maggio scorso rapinò insieme a due cerignolani, Gianluca Marinaro classe 1981 e Luigi Americola 1984, la filiale del Monte dei Paschi di Siena di Folignano: si  tratta di D.F., 34enne di Cerignola.

Dopo gli arresti del 20 settembre scorso, l’ordinanza di custodia cautelare nei confronti dell’uomo arrestato dalla squadra mobile è stata eseguita dal gip di Ascoli, Annalisa Giusti su richiesta del pm Mara Flaiani. E’ accusato di rapina aggravata, furto di auto, violenza, resistenza e lesioni a pubblico ufficiale.  

Con delle maschere di Carnevale i tre avevano fatto irruzione nell’istituto di credito ed erano riusciti a fuggire con un bottino di circa 7mila euro. Il terzo componente della banda è stata trasferito nel carcere di Foggia.

I tre sono pregiudicati cerignolani  che, ancora una volta, hanno commesso reati “in trasferta”, a conferma della caratura criminale dei soggetti della zona di Cerignola, particolarmente esperti nella commissione di rapine in tutto il territorio nazionale.“

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Colpo in banca mascherati da carnevale: sale a tre il numero degli arrestati

FoggiaToday è in caricamento