rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Cerignola

In "trasferta" per rubare un'auto sportiva, si imbatte in un carabiniere in borghese: arrestato

E' successo ieri sera, a Barletta, dove un 25enne pregiudicato di Cerignola è stato arrestato in via Raffaele Di Bari. Si cercano i suoi tre complici, sequestrata una borsa contenente tutti i "ferri del mestiere" per i furti d'auto

Sorpreso e arrestato mentre, insieme ad altri tre complici, era a bordo di un'auto appena rubata. E' accaduto ieri sera, a Barletta, dove i carabinieri della Sezione Radiomobile della Compagnia cittadina hanno arrestato un 25enne pregiudicato di Cerignola.

L'attività è stata svolta con il determinante aiuto di un militare effettivo alla Compagnia Carabinieri di Andria, libero dal servizio, che aveva notato i quattro gironzolare a bordo di un'auto, con fare sospetto, all’esterno del parcheggio del supermercato Coop di via Raffaele Di Bari. Il 25enne, così come i suoi complici, erano tutti travisati da cappellini neri.  L’immediato intervento dei militari, attivamente coadiuvati dal collega libero dal servizio, ha consentito di bloccare il soggetto che era alla guida di un'autovettura sportiva, risultata rubata pochi giorni prima ad Alba Adriatica, nel Teramano.

Gli altri tre, invece, sono riusciti a fuggire a piedi. Tratto immediatamente in arresto, il giovane è stato condotto in caserma, mentre sul posto è stata rinvenuta e sequestrata una borsa abbandonata dai fuggitivi contenente il "kit del mestiere", contenente un inibitore di frequenza “jammer”, quattro chiavi elettriche per auto, due grimaldelli per asportare il cilindretto di accensione, tre dispositivi elettronici per accensione auto e diagnosi centralina unitamente ad altri oggetti vari atti allo scasso.

L’autovettura sportiva provento di furto è stata restituita al legittimo proprietario, mentre l’arrestato è stato associato presso la Casa Circondariale di Trani, come disposto dalla competente autorità competente. Sono in corso attive ricerche per il rintraccio dei complici.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In "trasferta" per rubare un'auto sportiva, si imbatte in un carabiniere in borghese: arrestato

FoggiaToday è in caricamento