rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Cerignola

Ruba merce sul posto di lavoro, per arrotondare lo stipendio: arrestato

A scoprirlo i poliziotti di Cerignola, che hanno arrestato un 37enne e denunciato un 35enne. Agli agenti avrebbero chiesto se nei giorni successivi si sarebbero potuti recare al lavoro

Agli agenti che lo hanno fermato, perquisito e arrestato, si è detto dispiaciuto e pentito per aver pensato di arrotondare lo stipendio prelevando il materiale del magazzino dell’azienda di lavoro. Mario Ruggieri, 37enne di Cerignola finito ai domiciliari, in sede di udienza di convalida ha poi patteggiato la pena a 6 mesi di reclusione.

I prodotti per l’igiene personale e della casa rubati – all’insaputa dei titolari - probabilmente venivano rivenduti. Degli episodi erano stati avvisati gli uomini diretti dal vice questore Loreta Colasuonno, che avevano ricevuto segnalazioni di furti di materiale dell’azienda durante l’orario di lavoro.

Per questo motivo lunedì 12 gennaio i poliziotti hanno predisposto un apposito servizio di osservazione, individuando e sottoponendo a controllo il 37enne, fermato a bordo dell’autovettura di sua proprietà sottoposta a perquisizione. Gli agenti hanno trovato due pacchi di rasoi che il dipendente ha ammesso di aver prelevato dal luogo di lavoro. Una successiva perquisizione presso l’abitazione del reo, ha permesso agli uomini in divisa di trovare e sequestrare dell’altro materiale risultato rubato.

Nella stessa giornata gli agenti hanno effettuato un sopralluogo presso l’abitazione dell’altro impiegato -  L.G. di anni 35 – al cui interno c’era altro materiale prelevato dall’azienda. L’uomo è stato denunciato in stato di libertà per il reato di ricettazione. Nota simpatica di questa amara vicenda – sottolineano dal commissariato ofantino - corrisponde al fatto che entrambi avrebbero chiesto agli agenti se nei giorni successivi si sarebbero potuti recare al lavoro. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ruba merce sul posto di lavoro, per arrotondare lo stipendio: arrestato

FoggiaToday è in caricamento