rotate-mobile
Cronaca Cerignola

Blitz in un'azienda, trovati 12 kg di droga in una valigetta e altri dieci interrati: arrestato incensurato

Blitz in un'azienda di Cerignola, droga in valigetta e sotto terra: arrestato incensurato

Dieci chili di hashish nascosti in una valigetta e altrettanti interrati nelle pertinenze della ditta edile di Gerardo Tressante, 69enne incensurato di Cerignola, arrestato dai carabinieri con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di ingenti quantitativi di droga.

Così era stata interrata la droga: le immagini

E’ quanto scoperto il primo ottobre scorso quando, di buon’ora, i militari si sono presentati nell’azienda di Tressante per una perquisizione, recuperando, all’interno dell’ufficio, una valigetta contenente 10 chili di hashish, suddivisi in panetti da 100 grammi ciascuno, 2 chili di marijuana e circa 30 grammi di cocaina.

La perquisizione è stata estesa a tutta l’area aziendale, dove i militari hanno notato un buco nel terreno, all’interno del quale era stata inserita una grondaia. Il contenitore era vuoto, ma i militari non si sono arresi e, scavando fino ad un metro di profondità, hanno trovato un'altra grondaia con altri 10 chili di hashish nascosti all’interno. Tutto lo stupefacente è stato sequestro insieme alla somma di 3.000 euro, presunto provento dell’attività di spaccio. Tressante, invece, è stato sottoposto agli arresti domiciliari.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Blitz in un'azienda, trovati 12 kg di droga in una valigetta e altri dieci interrati: arrestato incensurato

FoggiaToday è in caricamento