rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Casalnuovo Monterotaro

Separato dalla moglie da 15 anni, la minaccia e la picchia: arrestato

La donna si è vista costretta a cambiare paese. 42enne di Casalnuovo Monterotaro arrestato per il reato di atti persecutori

Da più di un anno un 42enne di Casalnuovo Monterotaro ha messo in atto ripetuti comportamenti vessatori nei confronti della moglie dalla quale si era separato nel 1997. Il primo gennaio, allertati da una segnalazione, i militari del 112 si sono recati presso l’abitazione della donna e in casa hanno trovato l’uomo in evidente stato di agitazione che le rivolgeva minacce di morte.  Poi, qualche giorno dopo, in esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal G.I.P. del Tribunale di Lucera, D.A.G. è stato arrestato per il  reato di atti persecutori.

Dal giugno 2011, nei confronti della vittima, l’uomo ha posto in essere ripetuti comportamenti vessatori: continue telefonate, minacce, ingiurie, pedinamenti che hanno costretto la malcapitata a cambiare la proprie abitudini di vita e, a seguito dello stato ansioso e di timore provocato dalle condotte persecutorie, a trasferirsi per un certo periodo presso l’appartamento di familiari in un altro comune della provincia.

In alcune circostanze, lo stalker ha altresì usato violenza sull’ex coniuge, percuotendola e intimandole di abbandonare la casa familiare. A seguito delle denunce circostanziate della donna, accompagnate da riscontri oggettivi raccolti dai militari di Casalnuovo Monterotaro, su disposizione dell’A.G., già il 17 dicembre era stata applicata al 42enne la misura dell’allontanamento dalla casa familiare.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Separato dalla moglie da 15 anni, la minaccia e la picchia: arrestato

FoggiaToday è in caricamento