rotate-mobile
Cronaca Casalnuovo Monterotaro

Litiga con i genitori e li colpisce con calci e pugni, poi si scaglia contro carabinieri: arrestato

Arrestato 26enne, dovrà rispondere dei reati di maltrattamenti contro familiari e resistenza a pubblico ufficiale. I genitori hanno riportato contusioni multiple al capo, escoriazioni, ferite lacero contuse e un’ecchimosi all’occhio

Dovrà rispondere dei reati di maltrattamenti contro familiari e resistenza a pubblico ufficiale il giovane arrestato nella mattinata di ieri, a Casalnuovo Monterotaro, dove i carabinieri fermato il 26enne incensurato Giovanni Costantino. I fatti si sono verificati nella mattinata di ieri all’interno di un'abitazione e solo il tempestivo intervento dei militari dell’Arma ha scongiurato che la vicenda potesse degenerare in qualcosa di ben più grave.

L’intervento dei carabinieri dopo la richiesta di aiuto delle vittime

I carabinieri sono intervenuti presso l’abitazione del giovane su richiesta della coppia di coniugi, che già qualche giorno addietro avevano denunciato ai militari il comportamento aggressivo del proprio figlio nei loro confronti. Il figlio, infatti, al termine dell’ennesima discussione, aveva  ggredito e malmenato i genitori con calci e pugni.

All’arrivo dei militari il Costantino ha tentato di darsi alla fuga a piedi ma, subito raggiunto, si è scagliato contro i carabinieri. Bloccato e immobilizzato l'esagitato, in una cornice di assoluta sicurezza, i militari hanno condotto il 26enne presso la caserma di Casalnuovo Monterotaro per gli accertamenti di rito, non prima però di aver garantito un’assistenza ai due malcapitati.

Il padre e la madre, visitati da personale del 118, sono stati riscontrati affetti da contusioni multiple al capo, escoriazioni alla fronte e alla regione parietale con ferita lacero contusa nonché un’ecchimosi all’occhio, e giudicati guaribili in otto giorni, mentre due militari sono stati riscontrati affetti da trauma contusivo della regione cervicale, contusioni ed escoriazioni all’avambraccio ed al ginocchio, e giudicati guaribili in cinque giorni. Il giovane è ora in carcere su disposizione della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Foggia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Litiga con i genitori e li colpisce con calci e pugni, poi si scaglia contro carabinieri: arrestato

FoggiaToday è in caricamento