rotate-mobile
Cronaca Rione Diaz / Viale Leone XIII

Minacce a colpi d’arma da fuoco: arrestato l’uomo che pretendeva denaro dal titolare di un ristorante

Guido Campanile è l'autore del doppio atto intimidatorio contro il ristorante Grand'Italia di Foggia di via Leone XIII e degli spari contro l'auto della sua ex moglie. LE IMMAGINI VIDEO

E’ stato arrestato con l’accusa di tentata estorsione, danneggiamento e detenzione e porto illegale di arma comune da sparo, l’uomo che in ordine ad un tentativo di estorsione perpetrato ai danni del titolare di un ristorante, aveva esploso all’indirizzo del ‘Grand’Italia’ di via Leone XIII alcuni colpi d’arma da fuoco in due diverse occasioni, il 5 e il 31 dicembre 2016.

LE IMMAGINI VIDEO

Nell’ambito dell’attività della Procura della Repubblica di Foggia, la Squadra Mobile (sezione c.o. ‘gruppo Foggia) ha dato esecuzione a un’ordinanza di custodia cautelare in carcere all’indirizzo di Guido Campanile, pregiudicato di Foggia classe 1977, che il 26 febbraio scorso aveva inoltre esploso alcuni colpi d’arma da fuoco all’indirizzo dell’autovettura della sua ex moglie nei confronti dei quali nutriva forti dissapori.

In sede di perquisizione è stata rinvenuta una pistola modificata calibro 6.35 con relativo munizionamento perfettamente compatibile con gli eventi criminosi di cui il 40enne si era reso responsabile. Ora si trova nel carcere di via delle Casermette.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Minacce a colpi d’arma da fuoco: arrestato l’uomo che pretendeva denaro dal titolare di un ristorante

FoggiaToday è in caricamento