rotate-mobile
Cronaca Cagnano Varano

Rubava l'energia elettrica con la tecnica del magnete: arrestato ristoratore di Cagnano

LA scoperta a Cagnano Varano. Il danno totale è stato quantificato dai tecnici dell'Enel in circa 15.000 euro. Il 57enne arrestato è stato accompagnato presso la propria abitazione in regime di arresti domiciliari

Ancora 'furbetti del magnete' beccati dai carabinieri. Questa volta, a rispondere del reato di furto aggravato continuato di energia elettrica è un ristoratore 57enne di Cagnano Varano, titolare del locale 'Quelli della notte', arrestato il 22 giugno dai carabinieri s seguito di un servizio di controllo effettuato con i tecnici dell’Enel, all’esito di un sopralluogo in un locale commerciale adibito a pizzeria, è stata riscontrata la manomissione del contatore, sul quale era stato istallato un magnete.

Attraverso questa tecnica, è possibile ingenerare un malfunzionamento nel conteggio dei consumi dell'energia fornita, che viene calcolata per difetto. Il danno totale è stato quantificato dai tecnici dell'Enel in circa 15.000 euro. L’arrestato è stato accompagnato presso la propria abitazione in regime di arresti domiciliari.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rubava l'energia elettrica con la tecnica del magnete: arrestato ristoratore di Cagnano

FoggiaToday è in caricamento