rotate-mobile
Cronaca San Severo

Svaligia appartamento, polizia lo scopre e si nasconde sotto il letto: arrestato

Un 42enne di San Severo è stato arrestato dagli agenti del commissariato di polizia dopo la segnalazione giunta al 113 di un tentato furto in un appartamento del centro storico

E’ stato sorpreso dagli agenti di polizia del commissariato di San Severo mentre tentava di svaligiare un appartamento e tratto in arresto: si tratta di B.L. 42enne del posto. Stando alla ricostruzione della polizia, nel cuore della notte era giunta una segnalazione al 113 relativa alla presenza di uno o più individui all’interno di un appartamento del centro, i cui proprietari, come accertato successivamente, erano fuori città per qualche giorno.

Intervenuta sul posto, la volante della polizia ha notato una tapparella leggermente sollevata, la finestra aperta e una persona che probabilmente stava tentando di scappare e che alla vista della Polizia, credendo di non essere stato scorto per via del buio della notte, era rientrato nell’appartamento.

Gli agenti hanno immediatamente bloccato le vie di fuga e con l’ausilio dei Vigili del Fuoco sono entrati nell’appartamento scavalcando il balcone, sul quale è stato rinvenuto un arnese tipo giravite a taglio, lungo 32 cm, con la punta ricurva, posizionato in prossimità degli infissi, forzati e danneggiati.

Appena entrati nell’abitazione, messa completamente a soqquadro, i poliziotti hanno trovato il ladro nascosto sotto un letto. Gli agenti hanno accertato che l’individuo era riuscito a introdursi nell’appartamento arrampicandosi lungo il canale di scolo delle acque e il tubo del gas-metano presenti alla sinistra del balcone. Poi, utilizzando il cacciavite, aveva forzato l’infisso in alluminio e la tapparella, riuscendo in tal modo a sollevarla fino a circa 60 cm dal pavimento per introdursi all’interno dell’abitazione. L’uomo è stato posto agli arresti domiciliari, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria competente.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Svaligia appartamento, polizia lo scopre e si nasconde sotto il letto: arrestato

FoggiaToday è in caricamento